HomeNotizieSPORTJudo: Maria Centracchio è oro italiano

Judo: Maria Centracchio è oro italiano

Cinque incontri vinti e primo posto conquistato nei Campionati Italiani femminili (under 21). La figlia d’arte porta a casa un risultato strepitoso: campionessa italiana di categoria

ISERNIA. Questa volta l’oro se l’è riportato. Maria Centracchio è campionessa italiana juniores (cat. 57kg). La più forte di categoria. Dopo il primo posto sfiorato a Coimbra, due settimane fa, perso per un errore nella finale, ecco arrivare la soddisfazione a Fidenza, in provincia di Parma. Il tricolore under 21 femminile. Cinquecento partecipanti da tutta Italia per 18 titoli. Accompagnata dal padre Bernardo, maestro avanzato al sesto dan, la giovane atleta isernina ha fatto inginocchiare cinque avversarie (tre piemontesi e due laziali) nei rispettivi incontri.

Mette quindi il piede sul gradino più alto del podio e il judo italiano adesso punta su una molisana, con la disciplina nel sangue. Una vittoria dedicata in particol modo allo zio, ma anche agli amici, ai parenti, agli atleti. Di ritorno da Fidenza, la solita sosta a Napoli, alla ‘Nippon’: accoglienza e festeggiamenti nella ‘seconda casa’ dei Centracchio. Maria, ormai, entra di diritto nella storia degli atleti molisani più forti di sempre: grandissima.

Risultato finale Campionati Italiani femminili under 21 (categoria 57kg)
1) Maria Centracchio (Champion Sport Team); 2) Miriam Boi (Fitness Club Nuova Florida); 3) Giulia Caggiano (Banzai Cortina Roma) e Fabiola Roma (Esercito Roma)

Dons

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img