Immagini suggestive raccolte in un video


ISERNIA. Un nuovo omaggio per la città di Isernia del fotografo Pino Manocchio, che ha realizzato un video con foto animate.

Gli scatti fotografici, realizzati da Pino Manocchio negli anni passati, prendono magicamente vita con gli effetti animati e le sovrapposizioni grafiche elaborate con la tecnica Plotagraph da Marco Manocchio.

Il mangiatore di fuoco che sputa la nuvola di fuoco vera, le nuvole e gli alberi che si muovono, le luminarie di strada e sui balconi che lampeggiano, l’acqua del laghetto della villa comunale che si increspa mossa dal vento, le fontane che sembrano zampillare realmente, i fiocchi di neve che cadono dal cielo, il fumo che esce dai tubi di scappamento delle auto e dai comignoli sui tetti.

E ancora. Il movimento dell’acqua che scende dalla bocca del leone della villa, i gatti nelle piazzette del centro storico, i raggi di sole che entrano dalle finestre dell’Officina della Cultura e del Tempo Libero, le candele accese sui tavoli di piazza Celestino V imbiancati dalla neve, gli uccelli in volo, il cappello di Babbo Natale che si agita sotto la nevicata, le ochette sul laghetto ghiacciato che prendono il cibo dal bambino, i fuochi d’artificio ad illuminare la notte, la folla che festeggia l’accensione dell’albero delle merlettaie e tanti altri effetti grafici a tema natalizio che rendono il video poetico con un sottofondo musicale di cui l’autore ha acquistato la licenza d’uso.

Un’idea originale e suggestiva per gli auguri di Natale.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA QUI