HomeSenza categoriaPagamento mobilità in deroga, spiraglio per 1.800 lavoratori molisani

Pagamento mobilità in deroga, spiraglio per 1.800 lavoratori molisani

Dopo l’interrogazione parlamentare al ministro del Lavoro Poletti è ripreso il confronto istruttorio. Per il consigliere regionale Michele Petraroia è necessaria una maggiore coesione territoriale


CAMPOBASSO. Pagamento mobilità in deroga, si pare uno spiraglio per 1.800 lavoratori molisani, dopo la presentazione dell’interrogazione parlamentare al ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, da parte di deputati Monica Gregori, Stefano Fassina e Alfredo D’Attorre. E’ ripreso infatti un confronto istruttorio con le strutture tecniche ministeriali per individuare possibili soluzioni ad un problema che assilla poco meno di 2mila famiglie del Molise.

“Sottolineare il dramma di persone – ha dichiarato il consigliere regionale Michele Petraroia – che non percepiscono alcun sostegno al reddito e sono prove di lavoro, sprona le istituzioni ad intervenire per individuare le risposte politiche necessarie a dirimere il contenzioso e sbloccare l’incresciosa vicenda. Nel corso di contatti avuti ieri a Roma presso il ministero del Lavoro è emersa un’ipotesi, allo studio delle strutture legislative, sull’inserimento di un comma all’interno del decreto correttivo del Jobs Act che consentirebbe un’interpretazione positiva per far autorizzare i pagamenti dall’Inps”.

“Se tale emendamento – ha aggiunto Petraroia – che ho avuto modo di verificare nel confronto di ieri con i dirigenti ministeriali, sarà effettivamente inserito nel provvedimento lo accerteremo leggendo il testo definitivo del Decreto correttivo del Jobs Act sulla Gazzetta Ufficiale. Altrimenti bisognerà insistere come Regione Molise nei confronti del ministero del Lavoro, per far risolvere la questione evitando il protrarsi del danno per n. 1800 lavoratori aventi diritto”.

“Sarebbe auspicabile – ha concluso il consigliere – una maggiore coesione territoriale ed una più forte determinazione istituzionale nei confronti della burocrazia romana che non comprende il disagio di famiglie prive di reddito e di lavoro”.

Più letti

Isernia, ancora pochi biglietti disponibili per la cena spettacolo con Jo...

Un ricco ed elegante menù sarà poi il coronamento perfetto per questa nuova serata organizzata dal Grand Hotel Europa ISERNIA. Ci siamo: mancano pochi giorni...
spot_img
spot_img
spot_img