HomeSenza categoriaAntonio Di Pietro candidato con Mdp, Speranza: “Con lui si ragiona di...

Antonio Di Pietro candidato con Mdp, Speranza: “Con lui si ragiona di Molise”

Lo ha detto il coordinatore nazionale di Articolo 1 in una dichiarazione a ‘Corriere live’, in cui ha poi affermato che il candidato governatore non sarà scelto in una cena a Roma, ma sul territorio 


CAMPOBASSO. Antonio Di Pietro non è iscritto all’Mdp, ma col fondatore dell’Idv si ragiona delle Regionali in Molise. E’ quello che ha dichiarato il coordinatore nazionale di Articolo 1 Roberto Speranza a ‘Corriere live’. Toccando il doppio aspetto dell’accordo che Pierluigi Bersani ha raggiunto con Tonino Di Pietro, che da parte sua ha annunciato l’adesione a Mdp, “dove respiro la stessa aria che respiravo nell’Ulivo”, ha detto.

Con lui dovrebbe esserci anche Bobo Craxi. Col quale in passato i rapporti erano a dir poco gelidi. “Questo è un dibattito piuttosto singolare – ha affermato da parte sua Speranza – perché né Craxi né Di Pietro sono iscritti a Mdp, e lo dico io che ne sono il coordinatore”.

Anche se, ha poi aggiunto, “Di Pietro è una personalità importante, con lui si ragiona di alcuni percorsi e su alcune tematiche che riguardano il Molise, mentre Bobo è impegnato in un’associazione che risponde al mondo socialista”.

A chi gli chiede se questo sia il sostanziale annuncio di un’investitura a governatore dell’ex Pm di Mani pulite, il deputato invece nicchia. “Non dico io chi sarà candidato – ha concluso Speranza – lo scelgono i territori, non lo scegliamo certo in una cena a Roma“.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img